Videogiochi, uscite settimana 16 – 22 gennaio 2012

di Redazione Commenta

Gennaio si conferma un mese piuttosto piatto per le uscite videoludiche, in attesa della scorpacciata di febbraio, quando usciranno titoli come Final Fantasy XIII-2, Soul Calibur 5 e Syndicate, solo per citarne alcuni.

Questa terza settimana di gennaio non presenta uscite di rilievo, se escludiamo l’arrivo di un nuovo DLC per Gears Of War 3, Phoenix Rising, ovviamente in esclusiva su Xbox 360 e dell’attesissimo King Arthur 2 per PC.

Gears Of War 3 Phoenix Rising

Terzo DLC per Gears Of War 3, Phoenix Rising presenta cinque nuove mappe, armi inedite ed alcune skin per i personaggi, oltre ad un nuovo sistema di upgrade per il nostro eroe.

Fenix Rising sarà disponibile su Xbox Live da martedì 17 gennaio (dal 18 in Europa) al prezzo di 1.200 punti Microsoft. Il DLC è gratuito per tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass di Gears Of War 3 al prezzo di 2.400 punti Microsoft.

Crusaders Kings 2

Uscirà il 17 gennaio Crusaders Kings 2, sequel di un discreto RTS prodotto da Paradox e uscito nel 2004 su PC. Questo seguito presenta una meccanica di gioco leggermente rinnovata oltre ad una grafica al passo con i tempi.

Crusaders Kings 2 uscirà esclusivamente su PC, se amate i giochi di strategia in tempo reale vale la pena fare un pensierino su questo titolo molto atteso dagli appassionati.

King Arthur 2

Un GDR fantasy che piacerà sicuramente ai fan del genere, King Arthur 2 è un gioco di ruolo che vi mette nei panni del mitico Re Artù. King Arthur 2 uscirà il prossimo 20 gennaio, in esclusiva su PC.

Scarygirl

Divertente action/platform 2D a scorrimento orizzontale, Scarygirl è un titolo vecchia scuole che ricorda i classici usciti negli anni 90 su Super Nintendo e Mega Drive.

Scarygirl sarà disponibile dal 18 gennaio, esclusivamente in formato digitale su Xbox Live Arcade, versioni per Steam e PlayStation 3 non sono state confermate nel momento in cui scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>