White Knight Chronicles, la serie conta un milione di copie distribuite

di Redazione Commenta


Nel mondo del videogioco, per un serio giocatore che è abituato a maneggiare controller già da un bel po’ di tempo e che di qualità dei titoli ne capisce, ci sono degli aspetti decisamente importanti da tenere conto per esprimere una valutazione oggettiva per una data nuova uscita. Bisognerà quindi valutare attentamente il reparto grafico, con la bontà del character design dei protagonisti e dei nemici ed anche il loro livello di animazioni.

Ma sarà anche bene dare una votazione sull’accompagnamento sonoro, ormai sempre più importante, e chiaramente anche alla giocabilità e alla longevità perché è giusto non rimettere subito sullo scaffale un gioco dopo averlo terminato la prima volta. Per le case di sviluppo i numeri che contano sono altri, e tra questi c’è sicuramente il numero di copie vendute di un dato titolo, e lo sa benissimo il team che è dietro la realizzazione di White Knight Chronicles.


Non proprio noto quanto la stellare saga di giochi di ruolo della Square-Enix che risponde al nome di Final Fantasy, la pur godibile saga di White Knight Chronicles è riuscita negli ultimi anni a farsi apprezzare per una scelta azzeccata dei protagonisti e per un divertimento generale per ognuno dei titoli messi in commercio e che anche in futuro potranno solcare le terre del vecchio continente. Proprio per questa saga è stato di recente fatto un importante annuncio.

Infatti tramite Twitter, un membro delle public relations della Sony ha rivelato che l’intera serie di White Knight Chronicles, quindi con i titoli disponibili tra Playstation 3 e PSP dei vari episodi della saga, ha distribuito ben un milione di copie. Chiariamo subito che si parla di distribuzione e a quanto pare quindi non di vendite effettive, ma resta comunque un buon traguardo per una serie che non ha i numeri di un capitolo dei Pokemon, ma che merita comunque degno rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>