5 siti internet dove giocare a tante vecchie glorie del mondo dei videogiochi gratis!

di Redazione Commenta

Se c’è una cosa che piace tremendamente a noi, videogiocatori di non primissimo pelo, è la possibilità di poter giocare ancora oggi a titoli che vent’anni fa (ed oltre) ci facevano già impazzire per il loro inimmaginabile livello di giocabilità, molto più alto di alcuni titoli dalla grafica scintillante disponibili per l’attuale generazione di console.

Ed è in un curioso paradosso che, proprio internet, il mezzo più moderno che abbiamo a disposizione, ha fatto tornare in auge e messo a disposizione di tutti, gratuitamente, moltissimi di quei vecchi videogame che hanno fatto la storia del mondo videoludico.

Oggi infatti vi presentiamo ben 5 siti internet dove giocare a tante vecchie glorie del mondo dei videogiochi, in modo facile, veloce e, soprattutto, gratuito. Eccoli in dettaglio:

C64s: per descrivere un computer (da molti poi ricordato semplicemente come console) come Commodore 64 non basterebbero milioni di articoli. Si tratta di uno dei capisaldi della storia informatica e videludica che, difficilmente, chi ha avuto la fortuna di provare all’epoca, è riuscito a togliersi dalla testa. Ecco quindi questo sito pronto a soddisfare le nostre voglie nostalgiche, mettendoci a disposizione decine e decine di titoli per Commodore 64, da giocare comodamente on-line, senza la necessità di installare software aggiuntivi sul computer (a parte l’immancabile plug-in java).


VirtualNes e PlayNes: due fantastici siti web ed un’unica, storica console protagonista. Ovviamente stiamo parlando del Nintendo o, per essere più precisi, del Nintendo Entertainment System che, negli indimenticabili anni 80, vide nascere mostri sacri come Super Mario, Donkey Kong, Zelda e tanti, tantissimi altri. Tutti titoli a disposizione gratuitamente e giocabili on-line, senza la necessità di installare software aggiuntivi sul computer (a parte il plug-in java). Assolutamente da non perdere!

GetBack: in questa fantastica collezione di siti dove trovare vecchie glorie del mondo dei videogiochi, potevano mai mancare i mitici arcade? Certo che no, quindi eccovi servito GetBack, dove trovare titoli del calibro di Pac-Man, Space Invaders, Frogger, Trivial Pursuit e tanti, tantissimi altri, giocabili sempre completamente on-line, come e quando si desidera.

VirtualApple: infine, anche se non famoso come piattaforma di gioco quanto Commodore 64, ci occupiamo degli storici computer Apple II ed Apple IIGS. In questo sito è infatti possibile, previa l’installazione di un plugin per Internet Explorer o Mozilla Firefox, giocare gratuitamente a decine di videogiochi pensati per queste due vecchie, gloriose piattaforme.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti… che aspettate ad immergervi in lunghissime sessioni si puro divertimento alla “vecchia maniera”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>