Giochi della memoria, Beavis & Butthead

di Redazione Commenta


La rete musicale per eccellenza è senza ombra di dubbio MTV, l’emittente specializzata in questo settore che da anni ci offre il meglio delle produzioni degli artisti più affermati del mondo delle sette note attraverso tutta una serie di trasmissioni dedicate all’argomento. Partendo dalle più semplici classifiche fino a veri e propri concerti live, MTV si è sempre prodigata per la diffusione della musica prediligendo pop e rock con la presentazione dei nuovi video.

Non soltanto prodotti musicali però all’interno dei palinsesti delle music television delle varie nazioni, ma da un po’ di tempo a questa parte, anche in versione italiana, MTV ospita anche telefilm di discreto successo, particolarmente rivolti ad un pubblico alquanto giovane, target di riferimento dell’intera emittente, ma anche di cartoni animati dedicati ad un pubblico che va dall’adolescenza in su, adattandosi ancora una volta al tipo di persone a cui la rete fa riferimento.


Se MTV Italia si dedica in special modo all’animazione giapponese negli ultimi anni, la rete americana iniziò già all’inizio degli anni ’90 a trasmettere un cartoon statunitense intitolato Beavis & Butthead, un prodotto pestifero e politicamente scorretto che metteva in risalto le figure dei due protagonisti, adolescenti da strapazzo nullafacenti e incavolati col mondo intero che rappresentavano in pieno un target giovanilistico di quei tempi.

Il cartoon ebbe un discreto successo, tanto che il mondo dei videogiochi dedicò a Beavis & Butthead un’avventura per Super Nintendo che prendeva ovviamente lo stesso nome. Prendendo a pugni ignari skateboarder e spaventando a morte vecchiette intente a guidare i carrelli della spesa, i protagonisti attraverso il gioco facevano rivivere all’utente le stesse situazioni che si potevano seguire all’interno del cartone animato. Un gioco per gli amanti del cartoon originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>