Giochi della memoria, Eek! The Cat

di Redazione Commenta

I cartoni animati ci hanno sempre mostrato dei simpatici felini come protagonisti di avventure folli, simpatiche ma comunque in ogni caso piacevolissime da seguire. Tra i tanti possiamo ricordare lo sfortunato Tom della serie Tom & Jerry che non riesce mai ad acchiappare il furbo topolino, o ancora lo stesso Gambadilegno che, in quanto nemico del roditore Topolino, viene proprio rappresentato da un gattone.

Ma uno dei più particolari personaggi appartenenti al mondo dei felini, protagonisti di una serie a cartoni animati è sicuramente Eek. Il nome è strambo tanto quando il soggetto stesso: un gatto viola che ha dato vita ad una fortunata serie tv andata in onda in America per circa 5 anni. L’adorabile Eek segue da sempre un motto che suona più o meno come “Non fa mai male aiutare qualcuno”, ma non sempre ciò risulta vero.


Lo scoprirà sicuramente anche grazie alla trasposizione videoludica che non è tardata ad arrivare e che è giunta fino a noi anche se nessuno praticamente pareva conoscere il simpatico cartone animato. Il gioco prendeva chiaramente spunto dalla serie tv prendendo in prestito alcune vicende che hanno caratterizzato gli episodi più significativi e chiaramente lo spirito del videogioco richiama fortemente il cartone.

Infatti nella pelliccia di Eek dovremo aiutare vari personaggi assicurandoci del loro arrivo indenni alla fine dello stage. Al contrario di tutti gli altri giochi, non importa quanto male si farà Eek che non sarà dotato di alcuna barra di energia, ma l’importante è che non si danneggi il personaggio da aiutare. Ci capiterà per esempio di dover proteggere la nonna sprovveduta che decide di attraversare uno zoo pieno di animali pericolosi. Un protagonista simpatico tanto quanto il gioco stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>