Giochi della memoria, Knights of the Round

di Redazione 1


Tutti noi probabilmente a bambini abbiamo visto ed amato i capolavori animati che dal genio di Walt Disney hanno visto la luce. Tra i grandi classici che nessuno di noi, dopo averli visti, può più dimenticare ci sono moltissimi titoli che riguardano quelle che comunemente vengono etichettate come principesse Disney come Cenerentola e Biancaneve, ma i film di questo tipo hanno avuto anche molti protagonisti maschili.

Uno fra questi potrebbe essere Artù, il protagonista del celeberrimo La spada nella roccia che, con la simpatica figura di Mago Merlino riesce a diventare re nonostante le apparenze da ragazza giovane e povero. I personaggi classici della favola sono stati più volte presi come protagonisti di varie situazioni, tra film, telefilm e romanzi, ma anche il mondo dei videogiochi ne ha fatto tesoro, per esempio con Knights of the Round.


Rispetto alla leggerezza di alcune versioni della storia, Knights of the Round ci mette nelle condizioni di dover picchiare a più non posso i nemici per farci strada nelle ambientazioni medievaleggianti che fanno da sfondo all’intera avventura creando quindi un picchiaduro a scorrimento orizzontale che una volta imperavano su tutte le console, mentre oggi si possono al massimo contare sulle dita di una mano.

Il gioco aveva anche degli sparuti elementi da gioco di ruolo con l’aumento di esperienza dei personaggi per elevare potenza e resistenza. I protagonisti erano Artù, il personaggio più bilanciato, Lancillotto che rappresentava il più veloce e il temibile Percival che faceva della potenza il suo punto di forza. Knights of the Round divertì tutti in sala giochi ed arrivò un po’ più tardi anche su Super Nintendo, ma siamo sicuri che non sarà l’ultima volta che Artù e soci arriveranno su console.

Commenti (1)

  1. sto cercando di giocare o scaricare The Knights of the Round, ma non lo trovo da nessuna parte.
    come posso fare?
    se non si può scaricare, c’é una forma per poterci giocare dal computer di casa…?
    Mi piaceva molto, e mi sembra bello ritrovare un vecchio ricordo!.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>