Giochi della memoria, Radical Rex

di Redazione Commenta


Il mondo dei dinosauri è sicuramente uno di quelli che più felicemente, ai tempi della scuola, ci andava di studiare, accantonando per un po’ date facilmente dimenticabili e personaggi noiosi e antichi, facendo spazio invece a qualcosa in stretta relazione con il mondo delle scienze ma anche con quello della fantasia, andando ad immaginare come potesse essere la vita a quei tempi quando immensi lucertoloni popolavano indisturbati un mondo arcaico ed affascinante.

Nel corso degli anni anche le console hanno avuto la possibilità di ospitare dei giochi che facevano largo uso di questi personaggi o quanto meno del periodo storico al quale appartenevano, introducendo molto spesso stage di ambientazione preistorica o addirittura protagonisti che provenivano direttamente da quest’era, basti ricordare il divertente Chuck Rock o la trasposizione videoludica del classico cinematografico Jurassic Park.


Non tutti i titoli ovviamente avevano lo scopo di ricreare quelle atmosfere nel modo più realistico, giocando invece spesso con il mondo dei cartoni animati e un look simpaticamente infantile che però richiamava spesso l’attenzione anche dei giocatori più grandicelli perché dotati di una deliziosa giocabilità. E’ il caso sicuramente di Radical Rex, uno spassoso platform che arrivò sia in versione Sega Mega Drive che in versione Super Nintendo.

Il gioco ci faceva comandare un piccolo e dinosauro impegnato, come al solito, in una battaglia contro il cattivo di turno, tentando di riportare la pace nel suo mondo e riprendersi la propria compagna. La particolarità di Radical Rex era, acquisendo un bonus specifico, quella di poter cavalcare uno skate, imitando un po’ le folli velocità alla Sonic, scorazzando però su montagnole preistoriche o pendii vulcanici. Divertente e godibile, e un protagonista davvero simpatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>