Giochi della memoria, Tarot Mistery

di Redazione Commenta


I fenomeni particolari che possono associarsi alla definizione del nostro futuro, alla scoperta di quello che potrebbe succederci tra qualche giorno, tra qualche mese o addirittura tra qualche anno, sono decisamente delle strane eventualità che riescono a dividere in modo netto chi si avvicina a quest’argomento, contrassegnando chi vorrebbe sapere a tutti i costi qualcosa sul proprio avvenire e chi invece continua a vivere la propria vita come restando all’oscuro di tutto.

Molti sono i modi che esistono per la cosiddetta divinazione, per dare un’occhiata a quello che potrebbe accadere in vari settori della nostra vita, che sia il lavoro semmai ci trovassimo in un periodo in cui c’è un cambio di rotta nella nostra professione, sul lato affettivo se siamo soli da troppo tempo e cerchiamo disperatamente l’anima gemella o più concretamente sulla salute, incrociando le dita riguardo un futuro roseo e sano.


Tra i più accreditati e tutto sommato semplici mezzi da utilizzare per poter in qualche modo leggere il futuro compare sicuramente lo strumento dei tarocchi. Un mazzo di carte molto particolari, di stampo classico o decisamente originali prendendo spunto da vari filoni, dal fantasy a quelle più spirituali e legate alla natura, che ci permette, se si conoscono i veri significati degli arcani maggiori e minori, di capirne di più riguardo quello che ci accade e che ci accadrà.

Per assurdo anche il mondo dei videogiochi si è avvicinato al mondo dei tarocchi con un gioco uscito soltanto in suolo giapponese su Super Nintendo. Il titolo prendeva il nome di Tarot Mistery e praticamente acquistando il gioco si portava a casa una sorta di invisibile lettore virtuale di tarocchi che ci permetteva di avere un consulto vero e proprio. Non si sa quanto potesse essere affidabile un utilizzo virtuale dei tarocchi, ma poteva essere comunque un mezzo di divertimento simpatico per un incontro tra amici più o meno scettici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>