Avete già deciso dove passerete il Natale quest’anno? Probabilmente molti di voi decideranno di trascorrere la festività più attesa di tutto l’anno in compagnia dei propri famigliari, com’è giusto che sia, ma chissà che proprio tutto il parentado non si trasferisca, appositamente per questa ricorrenza in un caldissimo chalet di montagna, una di quelle belle baite in legno che sono perfette, con un accogliente camino acceso, per trascorrere questi periodi.
Un albero di Natale finemente decorato ed una bella tavola imbandita sono sicuramente degli elementi che troverete al suo interno per attendere al meglio la mezzanotte di passaggio tra il 24 e il 25 dicembre e scambiarsi gli auguri con la propria famiglia, ma probabilmente inizierete anche a pensare al modo in cui trascorrere i restanti giorni di vacanza. Ve la sentite di indossare sci o snowboard e di andare sui pendii nevosi? O meglio fare un salto indietro con la memoria?
Se voi foste degli esperti sciatori o dei temerari curiosoni che vorrebbero provare almeno una volta nella vita l’ebbrezza di scivolare più o meno dolcemente lungo una pista innevata, allora potrete anche cedere a questa tentazione, altrimenti vi conviene dare uno sguardo al passato delle console a 16 bit per imbattervi in Tommy Moe’s Winter Extreme Skiign and Snowboarding, un titolo che è tutto un programma e spiega al meglio tutto quello che può offrire.
Tanta neve videoludica, degli scii ai piedi o una più emozionante tavola da snowboard, qualche bandierina disseminata sul percorso, ed il gioco è fatto. Ora siamo abituati ai mille trick delle varie simulazioni sul genere, ma ai tempi del Super Nintendo, un gioco come Tommy Moe’s Winter Extreme Skiign and Snowboarding, già solo con il suo panorama dai movimenti così realistici, poteva farci sognare un vero pendio nevoso e metterci nei panni di atleti professionisti.