Gli smartphone odierni sono sempre più simili a console portatili ed anzi si può dire che ormai telefoni e tablet abbiano preso il posto di Nintendo 3DS e PlayStation Vita nelle tasche di molti giocatori. Questo lo ha capito anche Samsung che insieme al nuovo Galaxy S4 ha presentato un joypad Bluetooth che trasforma lo smartphone in una mini console.
Il joypad ricorda vagamente il controller dell’Xbox 360, di colore bianco (ma probabilmente sarà disponibile anche in nero) questo accessorio integra due stick analogici, una croce direzionale, quatto tasti azione (A,B,X,Y), ed i classici Home, Select, Menu, Back e Start.
Il controller funziona con una batteria AAA e si aggancia al telefono tramite una comoda clip oppure, come detto, via Bluetooth. Non sappiamo se e quando Samsung rilascerà questo accessorio, in ogni caso la casa coreana ha dichiarato che il controller funzionerà anche su Galaxy Note II e Galaxy Note 8.0 e non solo sul Galaxy S4.
Sicuramente un controller del genere tornerebbe utile per giochi come Shadowgun Deadzone, Dead Trigger, Moder Combat 4 e per sparatutto/giochi d’azione in generale, generi sempre più presente sulle piattaforme mobili.
Commenti (1)