Vi ricordate i rumors che volevano Valve al lavoro su una console basata su Steam? Gabe Newell ha smentito il tutto, eppure un annuncio di lavoro pubblicato online fa capire che il progetto è realta e non è stato assolutamente accantonato.
La casa di Half-Life sta cercando ingegneri elettronici per la progettazione di un nuovo hardware, le figure richieste dovranno occuparsi di creare la console e sistemi di input come joypad e controller.
Valve è molto selettiva e sta ricercando persone con esperienza di almeno quattro anni nella progettazione di CPU e nella loro integrazione con l’hardware, questo sembra un indizio piuttosto chiaro circa lo sviluppo di una nuova console. Il fatto poi che lo studio sia anche alla ricerca di persone capaci di realizzare controller ed altre periferiche dovrebbe essere una conferma più che sufficiente.
Al momento il progetto sembra avvolto nel mistero, Valve avrebbe già sviluppato dei prototipi ma non ci sarebbe ancora nulla di concreto. Certo è che l’entrata in scena di un nuovo competitor sarebbe davvero ben accolta, Valve potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Microsoft, Sony e Nintendo.
Inutile dire che la console sarebbe basata su un fantomatico Steam OS, con la possibilità di acquistare giochi in formato digitale dal marketplace, nessuno spazio per i supporti fisici, del resto Valve è stata l’artefice della rivoluzione digitale che porterà pian piano alla completa scomparsa di DVD e Blu-Ray.
Attendiamo maggiori notizie su questo progetto, difficile però che arrivino in tempi brevi, per l’E3 di Los Angeles Valve sembra avere in serbo varie sorprese, nessuna di queste però dovrebbe riguardare il nuovo hardware. Half-Life 3 sarà la punta di diamante della fiera americana, per l’occasione Gabe Newell e soci potrebbero anche annunciare Left 4 Dead 3 o altri titoli di spessore in arrivo nel corso del 2013.
[via]
Commenti (1)