Sulle nostre console ci è capitato in alcune occasione di trasformarci addirittura in provetti subacquei per andare a scoprire le bellezze del mare incontaminato, alla ricerca di tesori nascosti nel pieno dello spirito più avventuroso. Ecco quindi setacciare i fondali marini non soltanto per scoprire tutte le meraviglie che il mondo sommerso ci regala, ma anche per scovare dei veri e propri tesori in barba a pirati come Jack Sparrow, in chiave del tutto più moderna.
Tra i titoli che ci hanno permesso uno stile di gioco votato all’esplorazione strettamente marina, ricorderete forse quel paio di capitoli della saga di Everblue nati sulle console della Sony oppure i più recente Endless Ocean, dotati di maggiore originalità ma soprattutto più evocativi, sbocciati invece sulla Wii. Quello che hanno in comune questi titoli è la casa di sviluppo ovvero lo studio Arika che si è messo di recente a lavoro su qualcosa di completamente diverso.
Arika ha deciso di abbandonare lo studio dei fondali marini e la creazione di straordinarie forme di vita che abbondano nel regno dei mari, in favore di un genere decisamente diverso, quello del picchiaduro. Scimmiottando in qualche modo la saga di Tekken, perché è assai probabile che l’ispirazione provenga proprio da lì, l’Arika infatti ha deciso di pubblicare su Nintendo 3DS un nuovo esponente del genere al momento ancora non dotato di titolo.
L’ignoto picchiaduro è stato reso noto soltanto da una manciata di immagini che vi proponiamo qui sotto e dalle quali possiamo evincere come la particolarità sia una telecamera non posizionata esattamente di fronte ai lottatori ma, almeno da quello che si può percepire, un po’ svolazzante, forse per seguire l’azione di gioco da un’inedita prospettiva. I personaggi sanno un po’ di stereotipo, ma attendiamo nuove informazioni per valutare al meglio questa nuova fatica.
[Photo Credits | Gamekyo]