Dark, prime immagini del gioco di ruolo vampiresco

di Redazione Commenta


In principio c’era lui, il conte per eccellenza, quella figura tanto affascinante quanto malvagia che si divertiva, di notte, magari sotto le sembianze di un velocissimo lupo famelico o di un inquietante pipistrello, a dirigersi verso ignare vittime che si sarebbero immediatamente trovate sul collo due buchetti, fori di entrata di affilati canini, adibiti all’estrazione di puro e caldo sangue, bevanda preferita del famigerato ma avvenente Conte Dracula.

La categoria dei vampiri vede proprio nel notissimo personaggio la quintessenza del proprio essere, ma sia cinematograficamente, che in tv, ma anche nello stesso mondo dei videogiochi, soprattutto di recente, il ruolo del vampiro è passato da un versante gotico e oscuro nel senso più malvagio del termine, ad una più soft connotazione romantica e malinconica. Chissà se il nuovo gioco della Realmforge potrà sovvertire di nuovo gli attuali canoni vampireschi?


Il titolo della nuova fatica dello studio Realmforge è semplicemente Dark e questo nome denota innanzitutto la connotazione del gioco che, nelle ambientazioni oscure, trova pane per i suoi denti. Il protagonista che ci divertiremo a guidare sarà per l’appunto un vampiro, un essere che si ritrova senza memoria e dovrà quindi giocare bene le proprie carte per scoprire cosa gli sia successo, il tutto in un contesto metropolitano molto moderno ed originale.

Anche se lo stile di gioco potrebbe far avvicinare fortemente Dark ai più rinomati titoli d’azione, visto che molte situazioni potranno essere innescate con la pressione di un tasto nel momento giusto, questo titolo è stato definito un gioco di ruolo, ovviamente molto lontano da avere i classici combattimenti casuali, nonché scontri da organizzare con menu testuali. In attesa di saperne di più su Dark vi mostriamo però una prima gallery di immagini.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>