Dishonored, nuove immagini del nuovo sparatutto

di Redazione 1


Quando abbiamo a che fare con questo genere, le prime immagini che possono venirci alla mente sono spesso composte da trincee più o meno ben allineate per proteggersi dal fuoco nemico nei panni di soldati in divisa pronti a compiere chissà quale missione eroica per il proprio paese o semplicemente per sventare una minaccia nemica attraverso scorribande in territori pericolosi ed infiltrazioni in edifici riconosciuti come campi base avversari.

Spesso siamo invece stati abituati a riconoscere una componente virata maggiormente verso l’horror e lo stile dark rispetto all’esempio di cui sopra, magari con una sorta di spin off o capitoli collaterale di una saga di survival horror di successo che presenta, al posto di un episodio ufficiale della serie, un piccolo gradito esperimento tutto dedicato all’azione più pura. Stiamo parlando degli sparatutto che prossimamente avranno una ricca boccata d’aria.


Abbiamo già per fortuna avuto modo di parlarvi di Dishonored, un particolare sparatutto che può contare, nello staff che lo sta ultimando, nomi del calibro di Harvey Smith, già collaboratore ai tempi di Deus Ex e Thief, nonché Raf Colantonio che assocerete probabilmente a Dark Messiah of Might & Magic e la realizzazione da parte della Arkane Studios per le versioni Playstation 3, Xbox 360 ed anche PC, tutte disponibili, salvo ritardi dell’ultimo minuto, entro l’anno.

Dishonored si eleva tranquillamente dal panorama dei suoi colleghi appartenenti al filone degli sparatutto per una particolare ambientazione che tende decisamente a farlo spiccare rispetto agli altri. Un’atmosfera quasi vittoriana in certi punti, seppur condita da un buon arsenale di stampo originale e moderno, formano il giusto mix per cui non sembra possibile non tenere gli occhi incollati su questo progetto. Nell’attesa di avere una data di uscita ufficiale, godetevi qualche nuova immagine.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>