E’ davvero un’emozione poter andare allo stadio per tifare per la propria squadra del cuore. Assistere all’ingresso dei giocatori che portano alto il nome del nostro team preferito, ascoltare dal vivo il fischio del calcio d’inizio e potersi godere uno spettacolo come il correre a perdifiato per il lungo campo in erba e ammirare la maestria dei titolari più famosi con i propri occhi, senza uno schermo che impedisca questo tipo di fruizione.
Detto questo, è molto divertente anche poter vedere una partita in diretta dal proprio salotto, magari in compagnia di amici e parenti pronti a tifare per la stessa squadra e sperare in un ottimo risultato, insieme ad un manicaretto da gustare ed una bella bibita fresca per sollazzare i novanta minuti di tensione. Stesso discorso quando a giocare sono attivamente gli utenti con le tante simulazioni videoludiche esistenti. Ma se una non proponesse il classico stadio calcistico?
Il brand FIFA è sicuramente uno dei migliori riconosciuti a livello mondiale per quanto riguarda i videogiochi calcistici disponibili su console, ma il marchio, con una virata impressionante, farà presto avere una sferzata di dinamismo in più alla serie con un nuovo episodio dello spin off urbano più divertente che ci sia, ovvero con l’arrivo di FIFA Street, una nuova gustosa occasione per godere il calcio in una veste decisamente alternativa.
Location metropolitane e campi assolutamente diversi da quelli reali a volte riproposti in titoli di successo, sono i perni su cui FIFA Street basa il suo successo, complice un dettaglio grafico ed una cura nelle animazioni che faranno di questo atteso titolo una vera gioia per gli occhi e per il divertimento. Quanto potremo però mettere le mani su questa chicca? Davvero tra pochissimo visto che FIFA Street arriverà in versione Playstation 3 e Xbox 360 in Europa già dal prossimo 16 marzo. Godetevi pure le nuove immagini per ingannare la breve attesa.
[Photo Credits | Gamekyo]
Commenti (1)