Final Promise Story, una gallery del gioco di ruolo per PSP

di Redazione Commenta


Quanto può essere importante un nome per un videogioco? Di certo conta moltissimo il livello raggiunto dalla grafica, ormai tanto avanzata da far somigliare irrimediabilmente sempre di più un titolo per console ad un vero e proprio cartone animato interattivo o addirittura ad un film per il grande schermo, senza parlare della necessità di avere una trama ben delineata ed interessante che non tenda ad annoiare il giocatore smaliziato medio di oggi.

Non deve mancare ovviamente anche una scelta di personaggi principali particolarmente azzeccata, tanto da rendere entusiasmante la conoscenza di nuovi protagonisti con cui interagire per una lunga avventura da vivere, che sia comodamente in salotto su una console casalinga o in giro per la città con i nostri gioiellini portatili. Ma come dicevamo anche il nome è importante, infatti spesso si decide di accomunare un titolo per assonanza ad un altro di grande successo.


Probabilmente è esattamente quello che hanno pensato gli sviluppatori di Final Promise Story, guarda caso proprio un gioco di ruolo che andrà ad aumentare la collezione di titoli appartenenti allo stesso genere presenti sulla PSP e che irrimediabilmente fa venire alla mente il più noto e diffuso Final Fantasy, vero e proprio mostro sacro del settore a cui magari vorrebbe vagamente ispirarsi anche questo nuovo esperimento portatile.

L’ambientazione di gioco risulta, a contrario di quella di ispirazione palesemente fantasy dei titoli Square-Enix, maggiormente orientata verso un respiro puramente gotico, con ombre e location tenebrose come se piovesse e personaggi che sembrano usciti quasi da un romanzo vittoriano. Per avere un assaggio di Final Promise Story non vi resta che ammirare la gallery di immagini che troverete qui sotto ed attendere pazientemente la sua uscita.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>