E’ quasi scontato che i giocatori odierni si aspettino tassativamente una certa qualità dai titoli che decidono di acquistare e che alimentano così la propria collezione di piccoli grandi gioielli disponibili per la console in proprio possesso. Non c’è dubbio che una certa giocabilità, un motivo per invogliarli a continuare a giocarci dopo le prime entusiasmanti partite, ci voglia assolutamente, senza correre il rischio di stufarsi dopo i primi momenti.
Ma è assolutamente indispensabile al giorno d’oggi, anche avere un occhio di riguardo per tutto quello che riguarda il profilo tecnico di un nuovo gioco. Che sia la colonna sonora, spesso paragonabile a quella creata per un lavoro di intrattenimento televisivo o cinematografico o che sia una grafica da urlo che non invidia affatto i film di animazione al computer, tutto deve essere moderno. Eppure ancora oggi appaiono titoli come Labyrinth Tower Legasista.
Vi abbiamo già parlato di Labyrinth Tower Legasista qualche tempo fa con tutto il nostro stupore visto che, con la magnificenza di alcuni grandi titoli appartenenti ai generi più svariati, ci sembrava quasi impossibile poter scorgere all’orizzonte quello che invece sembra un titolo adatto quasi ad una console a 16 bit, non tanto per i dettagli tecnici che risultano comunque all’avanguardia, ma per uno stile legato certamente ad un certo sapore vintage.
I nostalgici insomma non potranno farsi scappare assolutamente questo vivace gioco di ruolo in tempo reale che strizza l’occhio ai manga giapponesi e che si prospetta come una delle piccole originali sorprese che gli utenti Playstation potranno trovare sul proprio sistema prossimamente. Se in Giappone Labyrinth Tower Legasista arriverà già dal 15 marzo, qui da noi ancora dobbiamo attendere che venga ufficializzata una data di uscita, ma nel frattempo godetevi una nuova gallery.
[Photo Credits | Gamekyo]