One Chanbara Z, le protagoniste seminude in azione in una gallery

di Redazione 1


Un personaggio importante come Lara Croft ha sicuramente rappresentato un grosso passo in avanti per il mondo delle avventure grazie all’utilizzo di una protagonista femminile all’interno di una tipologia di gioco, fino ad allora, ad appannaggio quasi esclusivamente maschile. Una donzella finalmente non in pericolo, ma capace di badare a sé stessa e di difendersi anche nelle catacombe più pericolose, ha rappresentato una svolta fondamentale per il mondo del videogioco.

Anche le ragazze amanti del genere non hanno potuto che applaudire la possibilità di avere un alter ego del proprio sesso, ma capace di sfoderare delle armi da fuoco anche importanti per combattere da sola contro tutti i pericoli in cui è incappata nei vari episodi di Tomb Raider. Ma è anche vero che ogni tanto, queste botte di femminismo, precipitino vertiginosamente nel vuoto a causa di alcuni titoli che ridimensionano la donna quasi come un oggetto: One Chanbara vi dice nulla?


La particolarità dell’action game che ha avuto la possibilità di arrivare fino a noi in versione Wii qualche tempo fa e che ha avuto modo di fiorire anche in versione PSP, come vi abbiamo già annunciato, ha la possibilità di vedere un capitolo dedicato in esclusiva anche ai possessori di una Xbox 360. I seguaci della Microsoft potranno così avere modo di conoscere le due donzelle protagoniste e i loro succinti abiti da battaglia.

Non pensate però che le protagoniste, seppur così pittoresche e scollacciate non abbiano modo di difendersi dagli orrori che incontreranno visto che fucili a canne mozze e motoseghe regaleranno un vortice di effetti splatter, degni della miglior saga horror vista sul grande schermo. Per avere un assaggio di questo nuovo episodio intitolato One Chanbara Z, vi mostriamo una gallery di immagini in cui far amicizia con mostri e con le seducenti protagoniste.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>