Chi l’ha detto che un buon gioco può vedere la luce soltanto su una comodissima console casalinga? E’ vero che il supporto potente permette alle case di sviluppo di portare al gioco definitivo la maggior parte delle idee nate durate la fase di progettazione del titolo, godendo alla fine anche di una realizzazione tecnica che può veramente, in alcune occasioni, far gridare al miracolo grazie alle incredibili vette di magnificenza visiva raggiunte oggi.
Ma è anche vero che spesso anche titoli, per alcuni versi, minori, destinati esclusivamente ad altri tipi di supporto, possono vantare un grandissimo indice di gradimento, soddisfacendo in pieno le aspettative degli utenti. Basti pensare alla felicità di un possessore di Nintendo DS pronto a godersi la propria collezione di gioielli, spesso in esclusiva, senza nessun problema, ma a quanto pare anche chi possiede semplicemente un telefonino di ultima generazione potrà vantarsi.
Infatti ormai sono diversi i titoli che stanno spuntando sui nostri smartphone, tanto da rendere questi supporti quasi come delle vere e proprie console portatili. E come vi dicevamo sarà anche una saga di tutto rispetto, nata sulle console casalinghe di qualche generazione fa con grande stima e successo, a varcare i confini delle macchine da gioco classiche, approdando proprio nell’universo dei mobile games. Si tratta di Shenmue.
Col titolo di Shenmue City avremo il comando di un cittadino di Yokosuka per iniziare un viaggio simile a quello di Ryo nel primo episodio. Sono state rese recentemente note delle prime immagini del titolo che sembrano fedeli alla serie, con tanto di piccoli regali alla Sega, come i personaggi del celebre Virtua Fighter come giocattoli collezionabili disponibili negli appositi contenitori come divertissement durante il gioco. Che dire? Gustatevi pure la gallery di immagini.
[Photo Credits | Computerandvideogames]