The Last of Us, una nuova gallery dei sopravvissuti

di Redazione Commenta


Il nostro pianeta, che sia per un’avventura letteraria che incombe ai vertici delle classifiche di vendita di chissà quale paese, che sia per un film cinematografico campione di incassi al botteghino o che sia semplicemente per una serie televisiva dallo spirito piuttosto turbolento e pessimistico, è stato più volte minacciato da mille insidie, qualcuna capace di distruggerlo definitivamente, qualcun’altra invece destinata a colonizzare il nostro habitat.

Da mostri nati da una sorta di esperimento riuscito male fino ad arrivare a minacce aliene provenienti da chissà quale pianeta, il background catastrofico ha più volte rappresentato il vero protagonista di una storia narrata, così come nel mondo dei videogame, nel quale, come era facile aspettarselo, un nuovo titolo di cui vi abbiamo già parlato, partirà proprio da un presupposto negativo simile per dipanare la vera e propria sessione di gioco. Quale? Scopritelo dopo il salto.


Vi abbiamo già parlato con discreto entusiasmo di The Last of Us, titolo che maggiormente potrebbe avvicinarsi ad una di quelle pellicole che vedono come protagonisti il classico manipolo di sopravvissuti ad un disastro a caso e che invece sarà il nome di un nuovo progetto disponibile prossimamente su Playstation 3 che si preannuncia come uno di quei piccoli gioielli che non potranno di certo mancare nella nostra collezione privata.

Nei panni di due personaggi molto diversi tra loro per età anagrafica, sesso e ovviamente abilità nel difendersi dai pericoli che incontreremo sul nostro cammino, dovremo convivere con il disastro epidemico che è alla base della storia raccontata da The Last of Us. Sarà emozionante vivere un’avventura nata sotto queste idee e con una grafica apparentemente gustosissima, ma nell’attesa di nuovi dettagli e sviluppi, vi presentiamo una nuova carrellata di immagini.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>