The Tales of Xillia, una gallery che è una gioia per gli occhi

di Redazione Commenta


Più volte abbiamo parlato delle saghe di giochi di ruolo che affollano ormai l’intero panorama videoludico internazionale, sia per quanto riguarda le più comode console casalinghe sia per il settore delle console portatili più moderne e dinamiche. Tra quelli di chiara matrice nipponica vecchio stile e tra quelli che invece si rifanno più ai giochi d’azione preferiti dai giocatori occidentali, ognuno può soddisfare il proprio gusto.

E’ ovvio che la Square-Enix si confermi sempre come tra le case di sviluppo migliori per quanto riguarda questo filone visto che non a casa la sua punta di diamante, Final Fantasy, con la sua innumerevole serie di episodi, è entrata di diritto nell’Olimpo videoludico mondiale, senza dimenticare tutte le altre saghe a cui ha dato vita negli anni. Non dobbiamo dimenticare però anche altre piccole grandi perle come la saga di The Tales of.


Un po’ bistrattata per quanto riguarda l’importazione e la distribuzione nel territorio occidentale, la ormai ben variegata e longeva saga di The Tales of propone, proprio come Final Fantasy, personaggi ed ambientazioni nuove in ogni capitolo, lasciando però intatto uno stile di gioco ben riconoscibile ed amato da chi vuole un briciolo di azione in più rispetto ai canoni classici da menu delle storiche serie di giochi di ruolo giapponesi.

Come vi abbiamo annunciato un po’ di tempo fa, un nuovo episodio di quest’ammirata saga sta per vedere la luce. Il suo titolo è The Tales of Xillia e le immagini che vi proponiamo vi faranno sicuramente brillare gli occhi per la loro magnificenza. Una grafica curatissima grazie alla potenza della Playstation 3 che ospiterà il titolo, non potrà che rendere magica ogni battaglia con i numerosi personaggi che sembrano usciti direttamente da un cartone animato giapponese.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>