Trackmania 2, il progetto va avanti e si svelano due immagini

di Redazione 1


Nell’affollata collezione di titoli per console ci sono sicuramente alcuni graditissimi esponenti di spicco appartenenti alla famiglia dei racing game. Giochi che hanno l’unico obiettivo di permettere al giocatore di arrivare per primo al traguardo, in barba agli altri corridori, che siano abilmente guidati dall’intelligenza del computer, da un nostro amico seduto al nostro fianco o da uno sconosciuto utente posto anche a molti chilometri di distanza.

Possiamo scegliere quello con lo stile più arcade che ci permette quindi di goderci anche le curve in modo più sereno senza dover calcolare al millimetro lo spostamento da effettuare per non andare in testacoda o senza perdere troppo terreno rispetto agli accaniti avversari, oppure, per l’appunto, quello di stampo più realistico, per palati più esigenti e consolidati. Ma poi c’è anche Trackmania, una simpatica alternativa che offre tanto sano divertimento.


La serie si è fatta notare immediatamente per una specialità che altri giochi di questo settore non hanno, ovvero la possibilità, per il giocatore, di creare dei nuovissimi tracciati su cui effettuare poi anche degli “incidenti” in stile stunt, moltiplicando così il divertimento che si può avere con un gioco di guida. Attesissimo era lo scorso anno Trackmania 2, ancora una volta realizzato da Nadeo e pubblicato dalla Ubisoft, ma sembrava se ne fossero perse le tracce.

Per fortuna così non è visto che il progetto è ancora in piedi e pian piano sta svelando le sue carte. Di recente infatti è stata rivelata una prima immagine ed una seconda ancora coperta da alcuni pezzi di puzzle, ma tutto sommato abbastanza chiara, ha rivelato ai curiosi futuri giocatori, un altro dettaglio di Trackmania 2. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma se vi ritenete degli amanti dei giochi di guida anche alternativi, restate in campana.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>