Venus & Braves, alcune immagini del gioco di ruolo

di Redazione Commenta


Che grande console è stata la Playstation 2, un vero gioiello della tecnologia di qualche annetto fa che riuscì a convogliare nel fantastico mondo dell’intrattenimento videoludico non soltanto i cari vecchi appassionati che sono riusciti così a scoprire una fruttuosa e celebre macchina da gioco, ma anche quella fetta di pubblico occasionale che è rimasto stregato dalla macchina dopo averla assaggiata anche per una semplice oretta di puro spasso.

Grandi titoli hanno visto la luce su questo mirabolante supporto, dai più famosi giochi che ormai da anni, se non decenni affollano le console più importanti, primo fra tutti la saga di Final Fantasy che ha avuto l’onore di far ospitare alcuni capitoli più o meno ufficiali sul gioiellino della Sony, fino ad altri grandi nome, da Tomb Raider con la sinuosa Lara Croft a Crash, l’eroe delle avventure Naughty Dog. Quanti sono però anche i titoli che ci siamo persi?


Intendiamo tutti quelli che hanno avuto la fortuna di provare i nostri colleghi dagli occhi a mandorla ma che purtroppo non hanno mai avuto la possibilità di varcare i confini del Giappone per divertire anche noi utenti del vecchio continente. Molti purtroppo, spesso legati al mondo del gioco di ruolo, genere sempre bistrattato e accolto molto male qui dalle nostre parti. Uno di questi titoli è stato Venus & Braves che vi abbiamo nominato qualche giorno fa.

Il gioco di ruolo, ormai dovreste saperlo, avrà una seconda possibilità di arrivare anche qui in Europa grazie ad una seconda versione che in Giappone verrà lanciata già dal 20 gennaio su PSP e che, si spera, finalmente giungerà anche sul nostro mercato. Tanto per leccarci un po’ i baffi vi mostriamo una gallery relativa a Venus & Braves, incrociando davvero le dita affinché un distributore di buon cuore decida di adattarlo per i mercati occidentali.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>