Oggi ci sono mostri sacri veri e propri per quanto riguarda il mondo dei picchiaduro in 3D. Inutile anche menzionare Tekken, il principe indiscusso di questo filone che fin dal suo esordio su console, con una grafica che oggi definiremo quasi scadente, riuscì ad appassionare e coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo grazie alla grandissima giocabilità offerta ed un cast di personaggi ben variegato e dal forte carisma.
Ci sono poi vari titoli che possono fregiarsi di avere un nome molto altisonante, come ad esempio la saga di Dead or Alive con le sue procaci protagoniste, vero fiore all’occhiello della serie, fino ad arrivare ai vari Soul Calibur che aggiungono armi di vario tipo da utilizzare in battaglia. E pensare però che diversi anni fa, prima di tutto questo, come aggancio per questo salto di qualità al 3D c’era l’eccezionale Virtua Fighter, titolo che si appresta a tornare.
Il grande successo ottenuto all’epoca da questa saga fece registrare un grandissimo entusiasmo per i programmatori Sega visto che il progetto era di quelli ambiziosi e il risultato fu più che eccellente. Graditissimi lottatori nuovi di zecca fecero immedesimare nei vari eroi i numerosi utenti estasiati dallo strabiliante picchiaduro ed oggi, a distanza di anni, eccolo tornare con Virtua Fighter 5 Final Showdown sulle console attualmente in circolazione.
La Sega ha reso noto che questa nuova identità del gioco sarà disponibile per il download da quest’estate sia su Playstation Store che su Xbox Live e garantirà sia una modalità online con cui sfidare avversari in multiplayer, sia un editor con il quale modificare a nostro piacimento molti parametri dei protagonisti. In attesa di una data di uscita ben definita, vi lanciamo un’altra occasione di conoscere Virtua Fighter 5 Final Showdown con la gallery che trovate qui di seguito.
[Photo Credits | Gamekyo]