Alice’s Ice Bar, serviamo il gelato su Facebook

di Redazione Commenta


Con il nome di Alice, il grande pubblico conosce senza ombra di dubbio la dolce ragazzina con i capelli biondi e due lucenti occhi azzurri che ha visitato con sua somma sorpresa un posto incantato conosciuto come paese delle meraviglie, dove ha fatto la conoscenza di un buffo cappellaio matto, una stramba lepre marzolina e soprattutto una regina di cuori che aveva davvero poco di gentile e di regale, sia nel suo aspetto che nei suoi modi burberi.

Ma Alice è anche la protagonista di American McGee’s Alice, un titolo che presto tornerà nuovamente a far parlare di sé grazie ad Alice Madness Returns, seguito diretta e molto apprezzato del piccolo classico che prende solo spunto dalla favola originale per trasformare il tutto in una miscela di horror dalle tinte fosche e violente. Ma tornando a toni ben più zuccherosi, su Facebook c’è un’altra simpatica Alice che potreste conoscere.


Il paese delle meraviglie di Alice’s Ice Bar è proprio la sua grande gelateria dove molti clienti, stranamente tutti di sesso femminile, sono soliti intrattenersi richiedendo, com’è ovvio che sia delle ordinazioni che possono andare da una semplice tazza di caffè fino ad una più articolata coppa gelato. Nei panni di Alice, ragazza al banco, avremo quindi il compito di soddisfare gli ordini della cliente di turno, dal momento dell’ingresso fino all’uscita.

Faremo accomodare gli ospiti in un tavolo vuoto, consegneremo il menu accogliendo l’ordinazione, prepareremo il tutto utilizzando i prodotti e le apparecchiature disponibili e lo serviremo con gioia, il tutto con uno sfondo di brillanti colori lucenti e una musichetta a dire il vero troppo martellante e fastidiosa, ma adatta al contesto. Alice’s Ice Bar è l’ennesimo puzzle game di stampo culinario che forse sarebbe amato dalle ragazzine, ma non da un pubblico più generalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>