Bubble Spinner, Puzzle Bubble incontra la dinamica su Facebook

di Redazione 2


Anche chi di solito non ama molto piazzarsi davanti ad un monitor o ad una tv per giocare con una console, conosce alcuni giochi che sono entrati a far parte della storia dell’intrattenimento videoludico e che sono capitati tra le mani anche di quelli che a malapena riescono a tenere un controller in mano. A far parte di questa grande famiglia ci sono quasi sempre i puzzle game, giochini simpatici, adatti a tutti e creatori di vere e proprie dipendenze.

Tra questi sicuramente risalta per giocabilità e simpatia il coloratissimo Puzzle Bubble, un vero must per la categoria dei puzzle game che prendeva in prestito due piccoli e teneri eroi che erano già apparsi in un altro famoso videogame del passato e che furono piazzati al comando di una grossa balestra per sparare delle bolle col compito di eliminare tutte quelle presenti nell’area di gioco ogni volta che tre di esse, dello stesso colore fossero state vicine.


Un meccanismo vecchio come il mondo, ma dannatamente divertente quello di Puzzle Bubble e proprio a questo grande classico deve molto il gioco presente su Facebook che propone però una simpatica ed inedita alternativa. Il suo nome è Bubble Spinner, un particolare puzzle game che troverete a questo link e che gioca molto sulla dinamica e sulla precisione, costringendo il giocatore a pianificare bene ogni sua mossa.

L’area di gioco è creata da un esagono composto da bolle colorate che roteeranno ogni volta che verranno colpite da altre bolle, seguendo un naturale movimento di spinta. Il meccanismo di Puzzle Bubble è sempre identico, ma se le bolle toccheranno un lato dell’area di gioco, allora saremo costretti a terminare la nostra partita. Sarà davvero dura eliminare tutte le palline colorate dallo schermo ma Bubble Spinner risulta un’ottima variante ad un grande classico.

http://apps.facebook.com/mindjolt/games/bubble-spinner

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>