Chissà quanti di voi, magari in special modo in alcuni periodi della propria vita particolarmente strani in cui tutto sembrerebbe piombare sulle proprie spalle, quando tutto sembra essere più nero del solito, avranno fatto dei sogni particolarmente inquietanti in cui la solitudine e l’angoscia sono ben presenti, pronti per farci svegliare di soprassalto come se fossimo davvero incatenati in un limbo da cui difficilmente si potrebbe uscire.
Un sogno predominante in stati d’animo negativi potrebbe essere quello di vederci catapultati in una sorta di realtà parallela, in un mondo in cui non c’è ombra di anima viva, non c’è nessun essere umano a cui poter chiedere dove ci troviamo, ma soltanto delle strane creature pelose che sbucano dietro gli angoli dei muri e che, una volta inseguiti, scompaiono nel nulla come se non fossero mai esistiti. Preoccupati? Tranquilli, è tutto un gioco di Facebook.
Il suo titolo è Daymare Town e si tratta di una simpatica avventura grafica, che trovate a questo link, in cui tutto è disegnato come a matita, con tratti appena accennati, tanto da rendere tutta l’ambientazione ancora più onirica e allo stesso tempo sia inquietante che affascinante. Il nostro scopo sarà ovviamente quello di capirne di più rispetto al posto in cui ci troviamo, visitando vari angoli della città deserta, raccogliendo oggetti e risolvendo vari puzzle.
Un posso posto al centro della piazza principale, una biblioteca con tanto di sala delle torture e tutta una serie di uffici che comunicano con uno strano macchinario apparentemente fuori uso, saranno soltanto alcune delle cose con cui potremo interagire con appena un click del nostro mouse. La grafica volutamente scarna rende perfettamente palpabile l’atmosfera suadente voluta dal gioco e ciò da di Daymare Town un’occasione per tornare alle avventure grafiche di una volta ormai scomparse.
Commenti (2)