Ormai siamo tutti tornati ai nastri di partenza, tutti dietro le nostre tristi e grigie scrivanie lavorative dopo la breve ma ristoratrice pausa natalizia dove luculliane abbuffate e incetta di parenti ci hanno reso altrettanto la vita infernale e il girovita ballerino, ma almeno hanno avuto il potere di tenerci lontano dallo stress che infonde l’insana routine lavorativa, tra pile di documenti su cui operare e computer per scopi decisamente differenti rispetto ai quali li useremmo.
Ma chi di voi non ha mai fatto una breve pausa dall’ufficio e ha avuto l’ardire di connettersi magari al proprio account di Facebook per scoprire quali fossero i commenti ricevuti al proprio messaggio di stato o pronti a curiosare tra le foto e i post dei nostri amici? E soprattutto, chi di voi non ne ha approfittato per un piccolo break in compagnia di uno dei mille giochi che popolano l’universo del social network, tutti disponibili in maniera veloce e gratuita?
Sicuramente molti di voi ed uno dei generi di giochi più adatti alle brevi pause lavorative, restando però incollati alle nostre scrivania, è sicuramente quello dei puzzle game, giochi dotati di meccanismi semplici e veloci ma dannatamente divertenti se non addirittura creatori di dipendenza. Tra questi, ha battuto di gran lunga il classico Tetris un nuovo classico che prende il nome di Bejeweled e che può vantare un numero di cloni infinito.
Uno fra questi, disponibile appunto su Facebook è Elementz, ma al posto delle classiche gemmine ci sono delle sfere che rappresentano elementi della natura: Foglie, gocce d’acqua, fuoco e fulmini tanto per fare degli esempio, ognuno capace di scatenare giochi grafici ogni volta che si formerà una catena di eliminazioni o si uniranno più sfere dello stesso elemento, tra petali di fiori, fulmini che colpiranno le palline adiacenti e così via. Una variante visivamente accattivante del classico puzzle game.
Commenti (1)