Se tu che leggi ancora non hai oltrepassato il traguardo dei 18 anni, probabilmente stai aspettando davvero da tanto la grande libertà che un maggiorenne può ottenere una volta spente le agognate diciotto candeline sulla torta di compleanno durante una luculliana festa circondato da amici, parenti e soprattutto da regali importanti che ci fanno capire quanto sia importante il passaggio dalla tenera età alla vita di un uomo o di una donna normale, fatta di responsabilità ma di maggior libertà.
Oltre la possibilità di voto, una delle maggiori forme di indipendenza che praticamente ogni ragazzo una volta compiuti i diciotto anni tenta di agguantare, è quella di iscriversi alla prima scuola guida che capita sotto mano e di superare i famosi quiz e la prova pratica con l’esaminatore per poter finalmente esibire la tanto attesa patente, passaporto importante per poter guidare in santa pace la macchina di papà o l’utilitaria che dopo tante promesse ci è stata regalata.
Quali sono però le difficoltà principali che un neo-patentato deve superare prima di considerarsi a tutti gli effetti il padrone della strada? Prima di tutto la conoscenza approfondita dei vari segnali e delle precedenze, nonché dei limiti di velocità, ma oltre tutto questo, una delle cose forse più complicate, in special modo in una grande città, è quella del parcheggio, sia per trovarlo che poi poterlo realizzare, incastrandoci bene tra le auto in sosta senza graffiare il nostro bolide.
Questa difficoltà la prova anche il simpatico protagonista di Glamour Parking, un nuovo gioco tutto da provare su Facebook in cui saremo messi a dura prova proprio con i parcheggi. Nei panni di un addetto al parcheggio infatti dovremo guidare varie auto fino al posto stabilito, tentando di evitare gli ostacoli della strada e chiaramente senza tamponare le altre auto già in sosta. Un discreto allenamento per i neo-patentati ed un giochino semplice da provare quando si ha un po’ di tempo a disposizione.
lol 17 Settembre 2009 il 20:42
Un link per il gioco no eh? -.-