Vi è mai capitato di essere stanchi del proprio lavoro? Averne abbastanza delle scartoffie che invadono la nostra scrivania, averne abbastanza dei colleghi di lavoro che invece di essere solidali con le nostre paturnie ci mettono un carico da novanta massacrandoci con i propri problemi magari inferiori ai nostri e, non per ultimo, averne davvero troppo delle continue angherie del nostro capo ufficio sempre pronto a riempirci di straordinari e di lavoro accumulabile.
Non un semplice periodo di stress, ma un vero e proprio desiderio di cambiare vita, cambiare casa, cambiare compagnia, cambiare modo di vivere, cambiare soprattutto lavoro e fare qualcosa che meno si avvicina all’attività sedentaria e ripetitiva che ogni giorno eravamo costretti a fare. Vi è mai capitata una sensazione così? E che tipo di soluzione avete adottato? Avete mai pensato di trasferirvi ed iniziare una professione che ci mette a stretto contatto con le persone?
Un ambiente intimo e confortevole, un luogo di pace dove riposarsi nei rilassanti periodi di vacanza, insomma un bel bed & breakfast o quanto meno un piccolo hotel che potremmo mandare avanti da soli. Sarebbe un piccolo sogno magari per qualcuno ma tutto sommato complicato da realizzare, a meno che non si adoperi Facebook e i mille giochino che lo infestano e ci fanno tanto divertire. In uno di questi saremo al comando di un intero albergo.
Il titolo del gioco è Home Inn e si presenta con una grafica fumettosa alquanto scarna e l’intento di costruire dei piani per accumulare stanze da arredare pronte ad ospitare degli strambi visitatori. Il gioco è in lingua inglese ma semplice da utilizzare, funzionante in qualche modo come un qualunque Pet Society per l’arredamento delle stanze, facendo attenzione che il denaro speso non sia poi così tanto. Una piccola avventura semplice ma adatta al relax per qualche minuto.