La Momie, mummie che volano su Facebook

di Redazione 1


Di terrificanti esseri nel mondo dei videogiochi ne sono apparsi davvero in quantità industriale, in special modo da quando un certo gioiellino della Capcom ha fatto capolino sulla prima generazione di console Sony e ha portato in auge un genere che ormai è diffusissimo e nasce sotto l’etichetta di survival horror, costringendoci a tenere i nervi ben saldi e a restare attenti costantemente affinchè i terribili nemici non abbiano la meglio sul nostro (quasi) indifeso corpicino.

Ma già ben prima di Resident Evil e di tutta la sua nutrita cricca di zombie, sono apparse sulle nostre console delle creature raccapriccianti che hanno reso difficile il superamento di alcune missioni e la possibilità di completare alcuni giochi, spaziando dai classici fantasmi spaventosi quanto impalpabili fino a lupi mannari tutti pelo folto e denti aguzzi affamati quanto basta per aver voglia di azzannare le nostre tenere carni virtuali.


Ma anche una buona dose di mostri classici in varie salse ci ha fatto rabbrividire, dai più banali vampiri che spaziavano dall’istituzionale conte Dracula fino ad una schiera di succhiasangue dalle sembianze più disparate, passando per i cloni di Frankenstein riportando sugli schermi creature nate in laboratorio e scappate dal controllo del proprio inventore. Si sono viste chiaramente anche le mummie, persone morte nell’antichità lasciate al riposo eterno in mirabolanti piramidi.

Proprio una mummia è la protagonista di La Momie, titolo francese di un nuovo gioco di Facebook che paura proprio non fa e basa tutto il suo divertimento sulla follia pura. Il nostro scopo sarà quello di acchiappare col mouse la mummia appena uscita dal sarcofago e scaraventarla in aria affinchè faccia un bel volo lungo i pendii della piramide in cui riposava. Un conta-metri ci dirà quando siamo stati bravi e sentire gli “ouch” della nostra mummia sarà un divertimento impagabile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>