My Empire, il nostro impero sorge su Facebook

di Redazione 2


Chi almeno una volta, magari studiando varie materie noiose a scuola, si è imbattuto nella magia dell’antica Roma, un luogo che ora vediamo come una metropoli completamente immersa nel caos quotidiano e nello stress che può tagliarsi con un coltello, ma che un tempo era un territorio dove diverse personalità si avvicendavano al comando di un paese in pieno sviluppo, con tutte le caratteristiche del caso da tenere sotto controllo.

Nei panni di una specie di governatore esattamente posto ai tempi degli imperi antichi, vi ritroverete se deciderete di provare il nuovo gioco che è stato lanciato su Facebook e che troverete direttamente a questo link. La nuova applicazione prende il nome di My Empire e ci pone proprio al comando dello sviluppatore di un paese in piena nascita, inizialmente con una sparuta casetta e una strada ad incrocio, il tutto però pronto ad ingigantirsi.


Un brevissimo tutorial pratico ci farà immediatamente indossare una toga per lanciarci al meglio nel nostro nuovo ruolo, innanzitutto assoldando un esattore delle tasse per racimolare soldi dai pochi abitanti finora insediati nel luogo che ci toccherà ampliare. Dalla sparuta casetta disponibile, ne nascerà subito un’altra, per poi far divertire i nuovi abitanti con una sorta di piscina all’aperto, un bagno pubblico come quelli che erano in voga in tempi antichi.

E poi via con la bottega di un fabbro e con decorazioni che possono andare da una colonna finemente lavorata fino ad una simpatica capretta intenta a brucare l’erba. Il passo sarà breve fino alla costruzione delle meraviglie del mondo, magari chiedendo aiuto ai nostri contatti che potremo invitare come nostri vicini. In My Empire il nostro impero prenderà man mano vita e sarà divertente curare ogni aspetto di una società antica ma assolutamente variegata ed evoluta.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>