Pensate di avere delle abilità particolari? Delle caratteristiche che vi permettono di restare una spanna sopra i vostri più esimi colleghi, un motivo di vanto che possa essere tirato in ballo ogni qualvolta si ritenga giusto farne accenno? Possedete una tecnica magistrale che vi portate avanti fin dalla nascita e riuscite a fare cose con un’estrema facilità quando invece gli altri non riescono a compiere gli stessi gesti che per voi sono così naturali?
Non c’entrano i poteri soprannaturali o alcune facoltà supereroistiche, quelle è meglio lasciarle ai Superman di turno che tanto spesso vengono ospitati nel mondo dei videogiochi come voi ben saprete. Si parla piuttosto di piccole abilità che ognuno di noi ha, rendendoci eccellenti in determinati contesti. Per esempio c’è chi riesce con facilità a creare manicaretti degni di uno chef di alta cucina, oppure chi ha il pollice verde e senza fatica coltiva piante e fiori.
Ma c’è anche chi è dotato di una brillante memoria, particolare che ritorna utile praticamente in qualunque situazione la nostra vita ci presenti nell’arco della giornata. Riuscite a memorizzare quasi meglio di un’agendina elettronica tutti gli appuntamenti della settimana e i numeri di telefono di un buon numero di vostri amici e familiari? Conoscete a memoria i nomi dei capoluoghi di provincia di ogni regione italiana o qualunque altro elenco senza consultare appunti vari?
Se pensate di avere una memoria da elefante allora dovreste provare My Memory, una simpatica applicazione di Facebook che si rifà al classico giochino del Memory in cui ogni carta coperta nasconde il bel faccione di uno dei nostri contatti. Sarà ovviamente possibile consultare i tempi realizzati dai nostri amici per scoprire chi ha più velocità e soprattutto più memoria ricordandosi le posizioni delle immagini scoperte, accoppiandole in modo adeguato. Un ritorno al passato, modernizzato ai tempi del social network più noto.
Commenti (1)