Da ragazzi vi siete divertiti, nel periodo di carnevale ad indossare un bel cappello in stile texano, dei jeans un po’ sporchi di sabbia, degli speroni sui vostri stivali di pelle e magari un foulard annodato al collo che all’occorrenza può essere tirato sulla bocca per proteggersi dalla polvere in circolazione? Abbigliati in questo modo vi siete anche messi un bel cinturone con tanto di fondine ricolme di lucenti pistole pronte per far fuoco?
Se avete risposto si a tutte queste opzioni allora probabilmente eravate, e ci sono buone probabilità che lo siate ancora, degli accaniti estimatori del genere western, quel mondo un po’ antico, tipicamente americano in cui cowboy e lestofanti si davano la caccia nelle aride sterpaglie desertiche oppure facevano furore in un saloon ricolmo di gente poco raccomandabile e donne in abiti succinti, per scovare il prossimo guaio in cui cacciarsi.
Se siete fan del genere e ovviamente vi appassionano i videogiochi, non potete di certo lasciarvi sfuggire Red Dead Redemption che arriverà presto su console, proponendo un’ambientazione western come mai nessun altro gioco abbia mai osato prima, ma se l’attesa vi stufa troppo, potrete iniziare ad assaggiare la polvere e quale doloroso proiettile in un’alternativa che circola su Facebook, ispirata esattamente alla perla della Rockstar.
Red Dead Redemption Gunslingers infatti, che troverete a questo link, ci metterà nei panni di uno dei tre cowboy (o cowgirl) selezionabili, permettendoci di sfidare altri contatti Facebook in una gara purtroppo non giocabile, ma basata tutta su calcoli delle caratteristiche base di ognuno. Ci sarà chi sarà più dotato in potenza di fuoco, e chi in velocità e anche perdendo si accumuleranno punti difesa utili per la prossima battaglia. Un giochino ideale per gli amanti del western e chi vuole prepararsi al nuovo gioco cult su console.
Commenti (2)