Tri Towers Solitaire, il solitario medievale su Facebook

di Redazione 1


A volte sembra quasi impossibile che con appena un mazzo di 52 elementi si possano creare tante situazioni divertenti e spassose da condividere con gli amici e con i parenti in ogni occasione quando si ha voglia di starsene in tranquillità e in allegria in modo semplice e rilassato. Le carte da gioco sono insomma uno dei modi più efficaci per combattere la monotonia, come per esempio durante lunghi viaggi in treno o nelle soste sotto l’ombrellone.

Se non si riesce a condividere il piacere di iniziare una partita con uno dei tantissimi giochi di carte realizzabili con un semplice mazzo francese, allora spesso si sceglie la strada del gioco singolo, il cosiddetto solitario che ci permette comunque un buon livello di sfida con noi stessi. I solitari da gustare sono tantissimi, ma tra i più accreditati c’è sicuramente quello etichettato come “piramide” ma che prende vari nomi a seconda delle varianti o della provenienza.


Lo scopo del gioco è abbastanza semplice: basta creare con le carte una struttura a piramide con quelle coperte su cui verrà posta una fila di carte scoperte da eliminare con quella alzata dal mazzetto degli scarti. Bisognerà quindi eliminarne una per una scegliendone una subito superiore o inferiore, creando magari delle scale senza sprecare le carte degli scarti, perché una volta finite decreteranno la triste fine della partita.

E’ più complicato raccontarlo che provarlo ed un buon metodo è quello di utilizzare Tri Towers Solitaire direttamente da Facebook che propone il classico solitario con un’ambientazione medievaleggiante, facendo apparire castelli incantati sgombrando le aree di gioco dalle carte e raffigurando dal fante al re, principi, principesse e sovrani. Una simpatica versione per uno dei solitari più interessanti e divertenti con cui passare il tempo.

Commenti (1)

  1. Salve,volevo sapere se esisteva un trucco per threetowers solitaire.Sto impazzendo per superare una mia amica e per tanto bravo che sono non ci riesco.Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>