Typing Maniac, testiamo la nostra velocità di digitazione

di Redazione Commenta


Quante volte ci sgridano perché stiamo ore ed ore davanti ai monitor per poter vivere le mille avventure che i nostri giochi preferiti ci regalano. Da picchiaduro all’ultimo sangue fino a sparattutto pieni di tensione, fino ai riflessivi giochi di ruolo dove personalizzare un buon numero di elementi o una simpaticissima avventura con un buffo personaggio alla nostra guida che ci fa scoprire mondi incantanti ricchi di bonus da acchiappare.

Se non subiamo le lamentele perché restiamo ore ed ore in compagnia delle nostre console, ci capita di ascoltare delle rimproverate soltanto perché passiamo molto tempo davanti al monitor del nostro PC, magari controllando la posta, navigando in internet o, anche lì, giocando ai nostri titoli preferiti in versione personal computer. Ma c’è un cosa positiva che ci ha trasmesso la grande familiarità con la tecnologia, una dote che prima era addirittura una materia di studio.


Si tratta della dattilografia, la capacità di avere una velocità nel digitare le battute sulle tastiere in modo da comunicare in modo veloce ed immediato con tutto il mondo. Una capacità che ci viene inculcata dall’utilizzo frequente di chat e forum dove esprimere i nostri pareri o dialogare con amici e parenti. Se vi sentite dei veri velociraptor della digitazione telematica allora non potete non sfidare voi stessi e i vostri amici con Typing Maniac.

Si tratta di un nuovissimo gioco disponibile su Facebook dove ci sarà richiesto di digitare le parole che man mano scenderanno dall’alto fino a piombare in basso sullo schermo, riempiendo una barra che, una volta colmata, decreterà la fine della nostra partita. Numerosi i bonus come quelli per incendiare tutte le parole che scendono o di congelarle per essere digitate in tutta calma. Un titolo dalla frenesia acuta e adatto solo per chi è un vero esperto della tastiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>