Può un gioco cloud-based (ossia funzionante solo tramite Internet) sfruttare le infinite potenzialità di DirectX 11? Secondo Trinigy sì. La società tedesca, tra le più note nell’ambito dello sviluppo di tecnologie legate alla grafica 3D, sta infatti per mettere a punto un plug-in per tutti i principali browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome ed Opera) che ci permetterà di giocare con titoli online capaci di sfruttare appieno le nuove librerie Microsoft.
Vision Engine 8, questo il nome del plug-in, consentirà a tutti gli sviluppatori di “creare velocemente bellissimi giochi per browser in 2D o 3D completi di personaggi animati, grafica dettagliata, fisica e IA di primissimo livello“. Sul sito Internet ufficiale del progetto ne è già disponibile l’SDK.
Inoltre, questo rivoluzionario componente aggiuntivo per i navigatori Web promette di supportare, sfruttandoli appieno, tutti i più recenti processori, le schede video e la tecnologia Shader Model 5. Non diteci che non vi è già venuta l’acquolina in bocca!