Age of Empires sbarca sul mobile: ecco il trailer

di Pask Commenta

Una delle saghe strategiche più famose del pc, Age of Empires, arriva anche per mobile.

Age of Empires rimane uno dei nomi più iconici nei giochi di strategia per PC. Organizza i tuoi lavoratori, costruisci il tuo insediamento, cerca risorse e finisci con una città grandiosa e tentacolare, piena di magnifiche mura che si estendono per chilometri e piena di eserciti pronti a conquistare tutti gli avversari. La serie si affianca a titoli del calibro di Civilization, Crusader Kings e Total War, insieme a promettenti nuovi arrivati ​​come l’imminente Manor Lords, e ora c’è una new entry in arrivo, ma forse non quello che ti aspettavi.

Dopo il lancio di Civilization Eras and Allies, Age of Empires Mobile è un nuovo titolo portatile free-to-play nella lunga serie di giochi di strategia storici. Sviluppato dallo studio AoE di Xbox Games World’s Edge in collaborazione con TiMi Studio Group, il beta testing per il prossimo lancio di Age of Empires Mobile inizierà presto e potrai pre-registrati ora per rimanere aggiornato sia su questo che sul lancio ufficiale. Il nuovo gioco mira a “introdurre i giocatori mobile ad alcuni dei componenti più popolari della serie, come la costruzione dell’impero e le battaglie strategiche su un campo di battaglia enorme e persistente e il combattimento uno contro uno, giocatore contro giocatore”. Avrai la possibilità di giocare sia contro avversari controllati dal computer che contro persone reali, e World’s Edge promette “dozzine di leader storici e leggendari tra cui Re Artù, Giovanna d’Arco, Giulio Cesare, Leonida I e la Regina di Saba, ciascuno con i propri talenti“.

Anche se potrebbe non essere proprio l’annuncio di Age of Empires 5 che avremmo potuto sperare, sono molto interessato a vedere come il team adatterà il suo marchio di strategia in tempo reale a un formato mobile. Age of Empires è un gioco in genere molto più incentrato sui macroelementi della costruzione e dell’economia piuttosto che sulla microgestione delle battaglie, quindi potrei vederlo adatto ai dispositivi mobili. “Siamo entusiasti che ancora più giocatori in tutto il mondo possano sperimentare la magia di Age of Empires con l’imminente lancio di Age of Empires Mobile”, afferma Earnest Yuen, direttore senior della produzione di World’s Edge. Brayden Fan, direttore generale di TiMi Studio, aggiunge: “Siamo cresciuti giocando ad Age of Empires sui nostri PC e crediamo di poter offrire un’esperienza nuova ma altrettanto entusiasmante per i giocatori mobili con Age of Empires Mobile.” Age of Empires Mobile verrà lanciato nel 2024 come gioco gratuito, con il beta testing che inizierà presto. Puoi scoprire maggiori dettagli e preregistrarti per gli aggiornamenti sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>