E’ stata una sessione Q&A su Twitter coi fans della saga a gettare nuova luce su quello che potremo aspettarci da Assassin’s Creed Odyssey, il prossimo capitolo della saga che, lo ricordiamo, sarà lanciato il prossimo 5 ottobre per PC, PS4 e Xbox One.
Come sempre accade in questi casi sono trapelati numerosi dettagli sul gioco, andiamo a ricapitolare quelli che ci sono sembrati più interessanti e che più stuzzicano la nostra curiosità. Quella che più salta all’occhio è che Assassin’s Creed Odyssey avrà dei finali multipli che dipenderanno dalle scelte che i giocatori prenderanno durante le fasi di dialogo.
Per continuare si segnala la copertina doppia nell’edizione fisica e digitale del gioco con Alexios e Kassandra sui due fronti (la copertina potrà essere così impostata manualmente). E ancora si è fatto riferimento alle condizioni meteo che condizioneranno la navigazione, mentre sarà possibile reclutare degli NPC che potranno servire in operazioni “secondarie” come i combattimenti con guardie o personaggi secondari.
Su Assassin’s Creed Odyssey sarà poi possibile accarezzare gli animali e cavalcare Phobos, mentre ci saranno abilità sbloccabili a seconda del proprio stile di gioco. Detto dell’abbigliamento personalizzabile del proprio personaggio, l’altro punto fondamentale emerso è la vastità della mappa. Sarà per metà “marittima” e, stando agli sviluppatori, sarà molto più grande di quella di Origins come dimostra il video in basso.