Ci sono delle serie di videogiochi che da sole riescono a fare la fortuna dell’intera casa di produzione e sviluppo che le ha messe al mondo, rendendo quindi unica nel settore una data industria e un marchio che diventeranno così un punto di riferimento da parte del pubblico appassionato di videogames che richiederà poi a gran voce nuovi capitoli delle saghe più amate di sempre, qualunque sia il genere.
Capita però che alcuni personaggi che ruotano intorno a questi grandi case impegnate nella creazione di videogiochi, orbitino soltanto nella realizzazione di un titolo in particolare grazie per esempio a delle valenti doti tecniche, mentre altre volte sono gli stessi impiegati, o nomi forti di un’azienda, a spiccare il volo e ad abbandonare le altre persone con cui è stato svolto il lavoro per cercare nuovi stimoli e nuove possibilità.
E’ proprio quello che è successo a tre nomi del settore videoludico che ai più probabilmente non diranno nulla, ma che sono responsabili del successo di alcuni giochi decisamente noti. Infatti Nick Koziupa, Brian Westergaard, e Dave Eberly hanno deciso di unirsi e di metter su un nuovo gruppo di lavoro chiamato Azo Studios e di darsi quindi da fare per la creazione di nuovi piccoli capolavori destinati a segnare il territorio nella moltitudine di titoli già disponibili.
Koziupa ha lavorato alla realizzazione di titoli della THQ e della Activision tra gli altri, Westergaard si è occupato principalmente di titoli sportivi come il quarto capitolo di Tony Hawk, mentre Eberly è un genio della grafica in 3D. Insieme i tre colleghi avranno quindi il compito di realizzare, insieme chiaramente ad un intero team di sviluppo, nuove esperienze di gioco che probabilmente potranno restare indelebili nella storia dei videogiochi. Ce lo auguriamo.