Arrivano finalmente ghiotte novità per quanto riguarda Battlefield 1 Turning Tides, il prossimo DLC del titolo targato DICE uscito ormai un anno fa e che è ambientato durante la prima guerra mondiale. L’aspetto più originale di questa espansione è che arriverà in due tranche: la prima a fine 2017, l’altra a inizio del prossimo anno (dicembre e gennaio, rispettivamente).
Come da tradizione, coloro che possiedono il Premium Pass avranno a disposizione i nuovi contenuti gratis, mentre Battlefield 1 Turning Tides sarà poi disponibile anche in versione standalone.
DICE ha rivelato nel dettaglio quali saranno i piani dei contenuti di Turning Tides, oltre a quelli “soliti” come nuove armi, veicoli, mappe e tutto quanto può arricchire l’esperienza di gioco. In particolare con l’uscita del primo troncone a dicembre, i giocatori si godranno due nuove mappe (Achi Baba e Cape Helles) oltre all’Operazione Gallipoli. Ci saranno inoltre sei nuove armi da fuoco e due da mischia (Naval Cutlass e Grappling Hook). Oltre alla Classe Elite “Infiltrator” si potrà poi disporre di due ulteriori veicoli, un Destroyer e un C-Class Airship.
Ricco anche il second troncone di Battlefield 1 Turning Tides previsto per gennaio 2018, atteso con le mappe Heligoland Bright e Zeebrugge, oltre all’accesso (che farà felice migliaia di appassionati) alla Royal Marine del Regno Unito. Sarà un inverno caldissimo!