Battlefield 5 è da poco disponibile in un’esclusiva closed Alpha, riservata a chi ha ricevuto l’invito via Origins. Si tratta di una prova davvero succulenta, considerato che potranno essere provate diverse mappe e modalità di gioco: la modalità Conquista sarà affiancata dalla mappa Grand Operation (ambientata in Norvegia), con ulteriori modalità al suo interno (Airborne e Breakthrough).
Mentre a fine articolo vi proponiamo i requisiti minimi per questa Closed Alpha di Battlefield 5 (in ogni modo quelli definitivi del gioco potrebbero differire per numerose specifiche), vi segnaliamo che i primi fortunati che hanno ricevuto l’invito hanno ovviamente registrato le loro sessioni di gioco. Insomma, senza portarla troppo per le lunghe, Youtube è stato letteralmente sommerso di gameplay di Battlefield 5.
Ovviamente sono tanti i dettagli che emergono dai filmati (qualcuno in basso, più particolare, lo condividiamo con voi sperando di accendere anche un po’ di discussione a riguardo in basso nei commenti), a partire dalle armi che – come già emerso nei rumors delle scorse settimane – non saranno “fantascientifiche” ma comunque molto interessanti. Anche dal punto di vista grafico il lavoro svolto dagli sviluppatori sembra essere davvero eccellente.
Ricordiamo che Battlefield 5 sarà lanciato il prossimo 19 ottobre. EA lo renderà disponibile su PS4, Xbox One e Origin per PC.
Requisiti minimi
Sistema operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10
Processore (AMD): AMD FX-8350
Processore (Intel): Core i5 6600K
Memoria: 8GB RAM
Scheda video (NVIDIA): NVIDIA GeForce GTX 1050 / GTX 660 2GB
Scheda video (AMD): AMD Radeon HD 7850 2GB
Versione DirectX: Scheda video compatibile DirectX 11.0 o equivalente
Internet: 512 KBPS o più veloce, connessione a Internet stabile
Spazio disponibile su disco rigido: 50GB
Requisiti raccomandati
Sistema operativo: 64-bit Windows 10
Processore (AMD): AMD Ryzen 3 1300X
Processore (Intel): Intel Core i7 4790 o equivalente
Memoria: 16GB RAM 12GB RAM
Scheda video (NVIDIA): NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB
Scheda video (AMD): AMD Radeon RX 480 4GB
Versione DirectX: Scheda video compatibile DirectX 11.0 o equivalente
Internet: 512 KBPS o più veloce, connessione a Internet stabile
Spazio disponibile su disco rigido: 50GB