Bioshock, in arrivo il film?

Carissimi amici videogiocatori, come ormai ben saprete, il rapporto che c’è tra il mondo dei videogiochi e quello del cinema è sempre più stresso, sia in un senso (ovvero videogiochi che diventano pellicole cinematografiche) che nell’altro (vale a dire film che diventano titoli per svariate console).

Ebbene, oggi siamo qui a segnalarvi quella che sembra una probabile nuova collaborazione tra grande schermo e mondo dei videogiochi, con protagonista uno dei titoli che più ha stuzzicato la fantasia e la voglia di giocare di milioni di persone in tutto il mondo: Bioshock.


I contatti tra 2K Games and Universal Pictures sembrano sempre più consolidati, e sono già in ballo nomi di primissimo livello: come regista si pensa a Gore Verbinski, mentre per lo screenplay si potrebbe affidare il tutto a John Logan (noto per aver lavorato a titoli del calibro di “Il Gladiatore” e “The Aviator”).

Che dire? A noi non dispiacerebbe affatto una trasposizione sul grande schermo di Bioshock, a patto che non venga fuori un film senza trama o che punti solo al brand, senza focalizzare quindi il lavoro su quello che è poi importante per lo spettatore finale: storia e recitazione… staremo a vedere, speriamo bene!

1 commento su “Bioshock, in arrivo il film?”

Lascia un commento

preload imagepreload image