Se tutti ci dicono che non siamo in grado nemmeno di fare il caffè ma vorremo stupire tutti preparando un luculliano banchetto che non dobbiamo necessariamente scongelare e riscaldare ma preparare con le nostre manine seguendo passo passo una ricetta per dar vita ad un sontuoso primo seguito da un secondo da leccarsi i baffi senza dimenticare un bel dolce ed un pizzico di cucina etnica, allora dobbiamo rivolgerci a Mama.
Mama è la protagonista di Cooking Mama, una serie di giochi dedicati principalmente alle console portatili che hanno portato una ventata d’aria fresca nel panorama dei giochi per console inventando il genere dei cooking game che ora vanno tanto di moda. Inizialmente Mama sarà inesperta come noi, ma man mano riuscirà a prendere la giusta padronanza con i fornelli e potrà preparare piatti sempre più gustosi.
Vi abbiamo già anticipato che ben presto Mama saluterà le console portatili e farà il grande salto verso le console casalinghe grazie a Cooking Mama World Kitchen che metterà alla prova con pentole e ricette i possessori di Wii, iniziando dalla semplice cucina da fast food con hamburger e patatine fino a provare piatti più complicati da preparare gironzolando nel mondo in 3D che è stato ricreato apposta per il gioco.
Ebbene se la data di uscita di questo piccolo gioiellino era un mistero, adesso sappiamo che purtroppo ci toccherà pazientare ancora visto che in Europa il gioco non uscirà prima dei primissimi mesi del prossimo anno. Ci toccherà quindi aspettare il 2009 prima di metterci ai fornelli anche utilizzando il wiimote, ma nel frattempo nulla ci vieta di tornare al caro vecchio Nintendo DS e darci da fare per stuzzicare l’appetito.