Nel mondo dei videogiochi e al cinema c’è un genere che va benissimo e permette lauti guadagni in relazione alle copie dei giochi venduti nel primo caso, e di biglietti staccati nel secondo, grazie ad una carica di adrenalina che si scatena soprattutto nel pubblico più giovane o comunque negli appassionati dell’azione pura con tanto di esplosione e sconvolgimenti vari.
Il genere di cui parlo è quello dei disastri in cui una città viene presa di mira da un attacco alieno, da una calamità naturale, una guerra o un qualunque fenomeno che sconvolga la vita pacifica di tutti i giorni per portare panico e coinvolgimento. Ebbene, la Nintendo vuole approfittare di questo tipo di situazione per lanciare sul mercato un nuovo survival action game che prende un nome semplicissimo quanto d’effetto, ovvero Disaster: Day of Crisis.
Il gioco ha avuto una lunga gestazione visto che fu presentato nel maggio 2006 e dovrebbe trattare una serie di disastri a catena che sconvolgono il suolo americano portando distruzione come il titolo suggerisce e terrore. Dopo quell’annuncio se ne persero un po’ le tracce ma ecco di nuovo arrivare alla ribalta questo gioco con una prima immagine che delinea a sufficienza il livello di sconvolgimento che viene portato agli Stati Uniti.
Il tutto dovrebbe essere stato causato da un’organizzazione intenta a rubare una bomba nucleare e noi vestiremo i panni di un ex-poliziotto che si improvvisa eroe per scongiurare disastri ancora peggiori. Il tipo di gioco dovrebbe somigliare a Shenmue, vecchio titolo Dreamcast con grande libertà di movimento e scene d’azione interattive. Per ora gustiamoci quest’interessante immagine, in attesa che altre ne vengano fornite.