Nella prossima fiera dell’intrattenimento e della tecnologia, che si svolge in quel di Los Angeles, Phil Spencer ha già confermato la presenza di Microsoft all’evento, mentre Sony potrebbe restarne fuori per il secondo anno di fila.
Secondo un tweet dalla pagina ufficiale del CEO Microsoft Phil Spencer, si evince la presenza della casa al prossimo evento E3. Phil specifica che il team sta lavorando duro per portare tutte le novità in tempo per l’evento, sicuramente si parlerà di Xbox X aggiungendo che il 2020 sarà un grande anno per il team Xbox.
L’intenzione è quella di innovare il sistema creativo e quello tecnologico, difatti ci hanno già mostrato la potenza di Xbox X con il trailer di Hellblade 2 facendo vedere il nuovo motore grafico che sarà lo stesso di quello utilizzato per il trailer.
Ci parleranno anche del nuovo Halo? Purtroppo per questo toccherà aspettare l’inizio della fiera. Di quello che potrebbe essere il nuovo Halo ricordiamo che è stato mostrato un unico trailer visionabile a questo link, dove già si notavano i progressi grafici della Xbox.
L’assenza di Sony
A quanto pare Sony sarà nuovamente la grande assenza di questo prossimo E3. Le motivazioni non sono ben chiare, ma di sicuro non ci sono ancora voci di conferma della presenza che possano smentire la notizia. Ricordiamo che Sony non ha partecipato nemmeno al passato evento di Los Angeles.
Cosa bolle in pentola? Per le uniche voci correlate a riguardo sembrerebbe che Sony preferisca concentrarsi più sul lavoro per implementare la nuova console, che piuttosto concentrarsi su quello di presentazione della stessa.
Di sicuro c’è che PlayStation 5 esiste e si farà, visti i trailer con i giochi disponibili per la nuova generazione e l’annuncio del nuovo logo. Quando e come si farà è ancora tutto da vedere. Per ora è stata presentata solo come model kit e si è parlato di alcune funzioni come la retrocompatibilità con tutte le console precedenti, fino alla ps1.
Sicuramente se tale voce sarà confermata, sarà la mossa vincente di casa Sony per avvicinare vecchi e nuovi appassionati alla sua nuova console, ma di sicuro Xbox non starà a guardare come difatti gli annunci presentati con enorme impatto sorpresa e senza rumor precedenti.