Dopo il solito – verrebbe da dire – successo dell’edizione 2016, Codemasters e Koch Media hanno annunciato data d’uscita e alcune novità allettanti del prossimo F1 2017. Il gioco ufficiale della FIA, diciamolo subito, sarà disponibile a partire dal prossimo 25 agosto, per PS4, Xbox One e PC.
Le novità in serbo sono parecchie, gli sviluppatori hanno sottolineato la possibilità di una modalità carriera molto più profonda rispetto alla passata edizione e un’inedita modalità campionato. Allo stesso tempo ci saranno grandi sorprese anche per i più nostalgici della Formula 1: fanno il loro ingresso nel paddock, infatti, 12 auto storiche che – stando a quanto ha dichiarato Paul Jeal, Game Director presso Codemasters – sono state selezionate dopo lunghe riflessioni.
E allora troveremo accanto ai vari Vettel, Hamilton, Alonso, Raikkonen e Bottas, anche la McLaren MP4/4 del 1988 con al volante l’indimenticato Ayrton Senna e Alain Prost, o anche la Williams FW14B datata 1992 con Mansell e Patrese e la schiacciasassi Ferrari F2002, la “rossa” che dominò il mondiale di quell’anno con un inarrestabile Michael Schumacher e il suo fido scudiero Rubens Barrichello.
Il resto delle vetture storiche a disposizione saranno poi svelate man mano (e disponibili nei vari DLC che seguiranno il lancio del gioco). Chi acquisterà F1 2017 durante il day-one o effettuerà un pre-order avrà subito a disposizione la McLaren MP4/4. In basso il primo trailer ufficiale di F1 2017.