E’ arrivato, attesissimo, l’aggiornamento 5.10 di Fortnite. Si trattava di una patch su cui l’attenzione degli appassionati era particolare visto che di fatto si festeggia il primo anniversario del famosissimo titolo targato Epic Games. Cominciamo col dire che al suo interno troveremo skin, oggetti e sfide speciali e molto altro: tutto riconducibile al già citato “compleanno”.
La novità più rilevante è però un’altra: torna, a grande richiesta, la modalità Parco Giochi. Si potrà scegliere la squadra con nuove opzioni di selezioni per poi preparare poi alcune battaglie di allenamento per fare pratica sul campo. Non mancherà la già annunciata Mitraglietta compatta (presente in “Battaglia reale”): sarà particolarmente utile per scontri ravvicinati vista la capacità di scaricare rapidamente delle raffiche di colpi, peraltro con un caricatore praticamente infinito.
C’è poi la campagna Vallarguta nella trama di “Salva il Mondo”: sarà necessario attraversare questo deserto per tuffarsi poi nella Thunder Route 99. Il tutto senza dimenticare i festeggiamenti, sbloccabili dopo aver completato gli incarichi ricevuti.
A proposito di festeggiamenti. In Fortnite sarà possibile portare degli amici alla festa e sbloccare così alcuni set di oggetti una volta completata una singola sfida di compleanno. Di certo è una particolarità che sarà apprezzatissima dagli utenti, vista la facilità con cui poter mettere in saccoccia nuovi oggetti.