L’attesa è ormai spasmodica, sia perché God of War Ascension risale ormai a diversi anni fa (lo ricordiamo, arrivò addirittura per PS3), sia perché nel corso dell’E3 2016 fu mostrato un gameplay letteralmente entusiasmante, una vera goduria per tutti i fan della saga. Insomma, God of War è pronosticato da tutti come un possibilissimo “gioco dell’anno”: Kratos, l’amatissimo guerriero spartano, è pronto per una nuova emozionante avventura.
Eppure qualcosa non sembra esattamente andare per il verso giusto, nonostante diverse indiscrezioni rivelino che i lavori degli sviluppatori procedono speditissimi. Santa Monica, in altre parole, potrebbe presto dare appuntamento per il reveal, considerato anche che sono trapelati anche dettagli su un gameplay completamente rivoluzionato (si spera che possa convincere come quelli degli altri capitoli) e sull’arrivo – per la prima volta nella saga – di un open world in cui Kratos – oltre ad essere papà – dovrà combattere usando un’ascia. Addio, insomma, alle spade del caos.
Dicevamo che c’è qualche voce fuori dal coro: ci riferiamo all’utente Shogmaster di NeoGAF che, senza però citare fonti, ha rivelato che God of War slitterà ulteriormente, indicando gennaio 2018 come data d’uscita. Cory Barlog, director del titolo, ha prontamente smentito quest’indiscrezione così come quella che voleva il gameplay dell’E3 2016 essere soltanto un concept. Insomma, c’è bisogno di chiarezza, speriamo che qualcosa si muova, in questo senso, all’E3 2017.