I videogiochi di una volta erano davvero delle cose di poco conto se paragonate alle meraviglie che infestano le console attualmente sul mercato. Ogni titolo ormai, anche quello che vorrebbe trascinarci di nuovo nel passato utilizzando la grafica in 2D e una meccanica di gioco di stampo retrò, preserva sempre alcuni aspetti che non possono far altro che ricondurlo ai tempi attuali in cui i giocatori smaliziati hanno bisogno di quel tocco in più.
Personaggi creati con pochi pixel e giochi che potevano essere terminati in una manciata di minuti erano praticamente all’ordine del giorno, molto lontani dagli standard a cui siamo abituati oggi con una durata minima di una ventina di ore per qualunque titolo e un certo dettaglio grafico e una cura per i particolari pressoché obbligatoria. I giochi di oggi ci donano emozioni, forti sensazioni che potevamo tanto tempo fa soltanto sognare.
Il tutto si è sviluppato anche grazie alle simulazioni di vita in stile The Sims che hanno reso più vicine alla vita reale alcune tipologie di giochi che offrono anche delle scene e delle situazioni che fanno parte della nostra esistenza ma che nei videogiochi non erano mai state presenti. Ad offrire elementi particolari ci penserà il tanto atteso Heavy Rain che pare presenterà diverse scene particolarmente violente ed altre che implicano la nudità.
Infatti non mancheranno scene strazianti come il petto di un uomo attraversato da un palo o una donna che urla tra le fiamme. Mentre dal lato più piccante, alcune scene offriranno dei nudi sia maschili che femminili, come delle inquadrature di schiena al protagonista sotto la doccia oppure una ballerina in topless in un locale di spogliarello. Insomma prepariamoci ad un bel bollino rosso sulla confezione e alle ennesime critiche da parte delle solite associazioni.
FabioM 27 Gennaio 2010 il 14:53
Ho inviti Lockerz:
chi è interessato mi mandi una mail a [email protected]